Turrefazioni episodio 71: 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo Alberto Sindici
     
    .

    User deleted


    Ma dovevi partire per le vacanze all'estero che hai anticipato la tradizionale lista di un mese? :D
    Raro caso in cui posso dire di avere orecchiato molti dei dischi che hai segnalato, per quanto mi riguarda sarebbe molto difficile elencarne una decina.
    Rimango convinto che il disco di Riccardo Sinigallia sia un capolavoro del pop cantautorale all'italiana (e mio album dell'anno in assoluto), insisto con Tom Petty (anche se è vero: credevo avrebbe tenuto di più nella mia autoradio), per il resto continuo soprattutto a ripescare cose del passato.
    Un esempio: dopo i regali natalizi mi avanzava qualche euro sulla postepay e per giorni ho cercato un paio di dischi freschi freschi da acquistare, salvo alla fine buttarmi su Weld (strano ma vero quel live lì l'ho consumato sì, però in vhs) e su un live dei NIN, alla faccia dei miei propositi di evitare i dischi dal vivo e in particolare quelli degli anni (decenni!) scorsi.
    Tu hai tirato in ballo il 2004 perché ti faceva comodo indicare uno spazio temporale di dieci anni, ma dal mio punto di vista proprio nei primi Duemila sono uscite le ultime cose interessanti, con quel recupero della new wave rielaborando le intuizioni di gruppi come Television, Joy Division e Talking Heads.
    Da appassionato di rock chitarristico ritenevo che il futuro fosse nella commistione elettrico-elettronica, ma è una strada che sempre a mio personale giudizio non è stata percorsa sino in fondo.
    Le novità musicali, se ci sono, oggi come oggi stanno altrove: forse nell'elettronica spinta, ma non è territorio di mia competenza e magari mi sbaglio di grosso.
     
    Top
    .
8 replies since 27/12/2014, 15:05   349 views
  Share  
.