Turrefazioni episodio 71: 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlo Alberto Sindici
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri, per chiudere l'anno in bellezza (si fa per dire...), ho (ri)ascoltato alcuni degli album che vengono indicati come i migliori dell'anno appena trascorso. A mozziconi, ovvio, ma giusto per farmi un'idea. Alcuni di quei dischi li ha segnalati pure il Turra. Ebbene, non nego che un appassionato possa trarre soddisfazione da certi dischi che escono oggi, ma se pure io - che non ho certo la conoscenza enciclopedica del Turra - mi accorgo che sono in molti casi scopiazzature di cose già sentite e risentite più volte (qui ci trovi Nick Cave, là una PJ Harvey più lofi e molto meno ispirata, là i Waterboys e mi riferisco ai soliti osannati War on Drugs: disco dell'anno per più di qualcuno, eccetera eccetera) non capisco come sia possibile non essere d'accordo con la Turrefazione in oggetto laddove si dice che attualmente non sta succedendo nulla. Da qualche parte ci saranno probabilmente dei nuovi Led Zeppelin o dei nuovi Pink Floyd, però credo siano sommersi dalla spazzatura imperante in questi tempi di contest televisivi, con le case discografiche che hanno rinunciato a fare scouting e a investire sulle (vere) giovani promesse.
    Io chiederei un parere al riguardo anche a Guglielmi, ma non so se accoglierà (leggerà) il mio umile invito...
     
    Top
    .
8 replies since 27/12/2014, 15:05   349 views
  Share  
.